sabato 6 aprile 2013

Continua la marcia trionfale dell'Andrea Pasca Nardò

EAGLES BRINDISI    63
De Stradis,Calia3,Minghetti4,
Preite12,De Iudicibus10,Risolo6,
Calamo,Mastrorosa19,Sirena,Leggio9.
Allenatore: Bray Tonino


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   73
Colella20,Dell'Anna M.4,Manca9,
Dell'Anna D.12,Ferilli G.2,Durante,
Ferilli D.8,Bjelic18,Schito,Spada.
Allenatore: Manfreda Stefano

ARBITRI: Porcelli (Corato), Padovano (Ruvo)
PARZIALI: 13-13/31-41/45-58/63-73
Note: buona rappresentanza di fede neretina a Brindisi


BRINDISI- Smaltita la sosta pasquale l'Andrea Pasca Nardò continua la sua tappa d'avvicinamento all'importante coda di stagione dei play-off. La truppa neretina si conferma anche a Brindisi sul parquet dell'Eagles Brindisi. Decima vittoria consecutiva e primo posto sempre più a tinte granata.
La gara, le due squadre si presentano con roster al completo e alla prima palla-due si parte con: Mastrorosa, Sirena, Minghetti, De Iudicibus e Leggio per il team dell'ex Tonino Bray, mentre coach Manfreda parte con il quintetto standard: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D. Parte forte il Nardò che piazza in avvio un break di 0-7 con sugli scudi Michele Colella, Goran Bjelic e Daniele Dell'Anna. Reazione veemente del team di casa che prima insegue e poi supera Nardò trascinato dal capitano Mastrorosa e da Leggio. Daniele Dell'Anna mette a referto 6 punti vitali per i granata, ma gli uomini di Bray rispondono colpo su colpo alla capolista e nel finale con De Iudicibus ristabiliscono la parità, con il primo quarto che si chiude sul: 13-13.
Secondo quarto, Nardò riparte con: Colella, Ferilli D., Ferilli G., Bjelic e Dell'Anna D. Ottimo l'impatto sulla gara di Davide Ferilli che alla prima occasione fa centro registrando il 2/2 dai 6.75 m. Alessandro Manca apre il suo tabellino personale, facendo 6 punti nella seconda frazione, mentre Goran Bjelic fa 3/4 da sotto le plance. Leggio tiene a galla i suoi con 7 punti messi a referto, portando i suoi sul -8. Ma ancora una volta Bjelic mette tutti a tacere e porta i suoi all'intervallo con un buon margine di vantaggio: 31-41 Nardò.
La ripresa, per il Nardò in campo vanno: Durante, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D. Granata più spigliati e sciolti nella terza frazione. L'Eagles inizia a scricchiolare Daniele Dell'Anna raggiunge l'ennesima doppia-doppia (10 rimbalzi e 12 punti). Manca da fuori fa 2/4 e neretini che volano sul +18. Reazione degli uomini di Bray, che dal -18 si portano sul -13, con ancora Teddy Mastrorosa tra i protagonisti. Termina la terza frazione sul: 45-58 Nardò.
Ultimo quarto, Colella, Dell'Anna M., Ferilli G., Bjelic e Dell'Anna D. Continua nella sua ottima verve realizzativa l'ispiratissimo Michele Colella (6/7 da 2). I locali provano a ricucire lo strappo che arriva a -8 con Preite e De Iudicibus con quest'ultimo che punische anche dai 6.75 m. Bray prova la carta della sorpresa abbozzando una pressione a tutto campo. Ma prima i fratelli Dell'Anna e poi il solito Bjelic mettono le cose in chiaro, con i brindisini che chiudono sul -10: 63-73, ma non certo ridimensionati per quanto fatto oggi e per tutto l'intero campionato. Mentre per il Nardò del presidente Carlo Durante decimo successo di fila in attesa della bolgia play-off.


 
 
 Ventello di Michele Colella #4
 

Nessun commento:

Posta un commento