domenica 19 maggio 2013

L'Andrea Pasca Nardò annienta Bari

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   78
Colella14,Dell'Anna M.2,Manca13,
Dell'Anna D.2,Ferilli G.15,Durante9,
Ferilli D.10,Bjelic11,Schito,Spada2.
Allenatore: Manfreda Stefano


ADRIA BARI    55
Loprieno,Scavo1,Delli Carri12,
De Feo9,Perrelli,Laquintana20,
De Meo,Altamura11,Binetti2.
Allenatore: Lo Izzo Mario


ARBITRI: Porcelli (Corato), Matarazzo (Taranto)
PARZIALI: 22-15/42-22/66-44/78-55
USCITO PER 5 FALLI: Binetti (Adria Bari)


NARDO'- Partenza sprint dell'Andrea Pasca Nardò in gara 1 della semifinale play-off, davanti ad un gran pubblico, ancora una volta Pala Giannone gremito e colorato a festa come nelle grandi occasioni. L'Adria Bari s'inchina allo strapotere neretino e getta la spugna dopo il +20 del secondo quarto, rimandando ogni sentenza in gara 2 giovedì in quel di Bari.
Prima della gara l'Adria Bari ed il capitano Luigi Delli Carri hanno voluto omaggiare la famiglia dell'indimenticato Andrea. Alla società del presidente Bernardi i più sentiti ringraziamenti dalla società granata a dalla famiglia di Andrea.
La gara, Nardò al primo possesso capitalizza e parte in vantaggio con Riccardo Spada. A Spada risponde subito il bomber Giovanni Laquintana, spauracchio del Cerignola nel primo turno. Nardò inizia a macinare punti, diventando una vera e propria, macchina da guerra in attacco che oltre al solito Goran Bjelic, trova la gran serata di Michele Colella che delizia il pubblico di casa con assist e punti. Alessandro Manca dai 6.75 m risponde al barese Delli Carri. Coach Manfreda si gioca le carte Fabrizio Durante e Giuseppe Ferilli, saranno proprio entrambi nel corso della gara a diventare spina nel fianco della difesa barese. L'asse Durante-Ferilli firma il +7 che chiude il primo quarto sul: 22-15.
Secondo quarto, Nardò in campo con: Colella, Ferilli D., Ferilli G., Durante e Dell'Anna D. Capitan Dell'Anna limita a dovere il suo dirimpettaio De Feo. In attacco Giuseppe Ferilli (3/5 dal campo) e Goran Bjelic si scatenano. I colpi di grazia li mettono a segno Davide Ferilli e Fabrizio Durante con due triple taglia gambe al Bari con quest'ultimi che realizzano solo 7 punti nella seconda frazione. Intervallo +20: 42-22.
La ripresa, coach Manfreda rientra con: Colella, Dell'Anna M., Spada, Manca e Bjelic. La macchina da guerra continua il suo tour de force e non fa sconti. Colella si supera 3/3 dal campo nella terza frazione, mentre Manca fa 3/4 e Michele Dell'Anna con il 2/2 ai liberi sblocca il proprio tabellino. Per la formazione di coach Lo Izzo, che nonostante il pesante passivo, realizza 22 punti nella terza frazione, con sugli scudi Michele Altamura ed il solito Laquintana.
Ultimo quarto, per il Nardò rientrano: Colella, Ferilli D., Ferilli G., Durante e Dell'Anna. La banda Ferilli non perdona, mentre Durante segna, sfiora la doppia cifra e regala tre palloni invitanti, che gli stessi Ferilli capitalizzano al meglio. La partita scivola via, con la festa granata ed il tabellino finale che recita: 78-55 ed 1-0 per l'Andrea Pasca Nardò.
Giovedì nuova sfida, nuova battaglia, il return match della sfida sarà di scena al Pala Balestrazzi con palla-due alle ore 21.



SEMIFINALE GARA 1:
ANDREA PASCA NARDO'-ADRIA BARI   78-55
RUVO-CEGLIE   63-71

 
Giuseppe Ferilli #10 punti 15



Nessun commento:

Posta un commento