domenica 5 maggio 2013

Primo squillo play-off dell'Andrea Pasca Nardò

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   88
Colella7,Dell'Anna M.8,Manca,
Dell'Anna D.4,Ferilli G.11,Durante2,
Ferilli D.5,Bjelic34,Schito,Spada17.
Allenatore: Manfreda Stefano


MURGIA BASKET SANTERAMO  59
Verrone7,De Ruvo5,Stano D.4,
Ventura18,Silletti12,Spencer6,
Solazzo A.,Maiullari5,Porfido,Solazzo F.2.
Allenatore: Labate Andrea


ARBITRI: Enrichens e Caiulo (Brindisi)
PARZIALI: 19-17/34-32/55-45/88-59
USCITI PER 5 FALLI: Ventura, Spencer e Solazzo A. (Santeramo)


NARDO'- Ricomincia da dove aveva finito le regular season cioè facendo sognare. L'Andrea Pasca Nardò davanti ad un Pala Giannone da sold-out piega il Santeramo e si porta sull'1-0 nella serie. Ora giovedì al Pala Vitulli il return-match con l'obiettivo per i granata di chiudere la serie.
La gara, Nardò alla prima palla-due si presenta con: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D. Risponde Santeramo con: Verrone, Stano D., Silletti, Ventura e Spencer. Pronti-via e gli ospiti si portano in vantaggio con l'ex Castellaneta Ventura. Nardò non si perde d'animo e prontamente risponde con una bomba di Riccardo Spada, sorpasso Nardò, 3-2. Il team di coach Labate gioca le sue carte a viso aperto, trovando oltre in Ventura, anche la buona vena realizzativa di Silletti. Michele Colella (6 assist) apparecchia la tavola per Spada (3/5 dai 6.75 m) e il Pala Giannona è una bolgia. Santeramo rimane aggrappato grazie ad una canestro sul finale di periodo dell'americano Roy Spencer. Il primo quarto si chiude sul: 19-17 Nardò.
Secondo quarto, Nardò in campo con: Colella, Spada, Ferilli G., Manca e Dell'Anna D. Ottimo l'impatto di gara di Giuseppe Ferilli che al pronti-via si fa subito trovare pronto penetrando e colpendo la difesa ospite. Santeramo fa la sua partita gagliarda confidando sul bomber Ciccio Ventura. Alessandro Manca abbandona il campo per un problema fisico, rientra Goran Bjelic che inizia a caricare di falli l'americano Spencer, mentre capitan Dell'Anna si supera in difesa collezionando (8 rimbalzi difensivi). Ancora il solito Ventura castiga la disattenta difesa granata, 32-32, ma il montenegrino Bjelic, mette tutti a tacere facendo riprendere fiato al popolo granata. Si và all'intervallo sul 34-32 Nardò.
La ripresa, coach Manfreda opta per il quintetto: Colella, Spada, Ferilli G., Durante e Bjelic. Parziale di 0-4 firmato sempre da lui, Ventura. Ma il terzo quarto celebra il vero Nardò, che in avanti scardina la difesa a zona ordinata da coach Labate, il tutto sotto la regia di Colella ed i centri di Fabrizio Durante (1/2 dal campo e 3 assist) e di Goran Bjelic che diventa immarcabile nella ripresa. Bjelic mette a referto 14 punti nel terzo quarto. Nardò, quindi, inizia a mostrare i muscoli e si porta sul +10 a fine terzo quarto: 55-45.
Ultimo quarto, granata in campo con: Ferilli G., Ferilli D., Dell'Anna M., Durante e Bjelic. La quarta frazione oltre a celebrare il trentello di Bjelic, celebra anche due belle notizie: Davide Ferilli e Michele Dell'Anna. Il primo fa (1/2 dai 6.75 e 1/2 da 2), mentre il secondo punisce con la sua arma migliore quella del contropiede. Bomber Bjelic raggiunge quota 34 ed il coach neretino li concede la standig-ovation, dando spazio a Michele Schito. Nardò amministra a dovere esaltando il pubblico, chiudendo la contesa con il 2/2 dai liberi di Michele Dell'Anna. 88-59 per l'Andrea Pasca Nardò ed 1-0.
Ora giovedì, con palla-due alle ore 20:30, il team del presidente Carlo Durante proverà a chiudere i giochi, brindando alla semifinale.

PRIMO TURNO PLAY-OFF GARA 1:
ANDREA PASCA NARDO'-M.B.SANTERAMO  88-59
CERIGNOLA-ADRIA BARI  80-82
RUVO-TERLIZZI  72-63
CEGLIE-CASTELLANETA   72-69


PLAY-OUT  GARA 1:
TRANI-CESTISTICA BARI  66-60


 

SPETTACOLO GORAN BJELIC #15
 

Nessun commento:

Posta un commento