domenica 22 settembre 2013

MEMORIAL "VITO PINTO": ANDREA PASCA NARDO' SFIORA LA FINALE

BASKET FRANCAVILLA   61
Dagnello21,Hidalgo13,Battaglia10,
Vitale3,Urso n.e.,Coluzzi4,
Dalovic,Mazzarese n.e.,Camerini7,Medizza3.
Allenatore: Olive Davide

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'  59
Colella,Dell'Anna M,Malamov16,
Manca11,Ferilli G.5,Durante F.1,
Ferilli D.4,Mazzei n.e.,Durante G. n.e.,
Ferrienti22,Iacomelli n.e.,Greco n.e.
Allenatore: Bray Tonino

ARBITRI: Calella (Cisternino), Giordano (Bari)
PARZIALI: 20-20/34-35/45-49/61-59.


MOLA- Sfiora la finale l'Andrea Pasca Nature Nardò nel memorial Vito Pinto di Mola. Gli uomini di coach Bray, vengano beffati a 30" dalla sirena finale, dopo il +1: 58-59 firmato Giuseppe Ferilli, sul capovolgimento di fronte la formazione di coach Olive, trova il canestro con tiro libero aggiuntivo di Pasquale Battaglia, portando Francavilla sul 61-59. Nardò successivamente sfortunato negli ultimi due possessi con Francesco Ferrienti, autore di un'ottima prova, come il resto della squadra, che ha sfiorato il derby salentino contro Monteroni.
La gara, coach Bray schiera alla prima palla-due: Colella, Ferilli G., Malamov, Manca e Ferrienti. Avvio di marca neretina 4-0 firmato Manca-Ferrienti. Francavilla risponde subito con l'ottimo Dagnello e Santiago Hidalgo. Sin dalle fasi iniziali le due squadre lottano punto-punto. Rompe il ghiaccio Andrea Malamov con 6 punti messi a referto nella prima frazione, bene imbeccato da Michele Colella. La risposta per gli uomini di coach Olive è del solito Dagnello. Primo quarto termina 20-20.
Secondo quarto, Nardò rientra con: Colella, Ferilli D., Malamov, Manca e Ferrienti. Nardò chiude sul +1 la seconda frazione: 34-35, con sugli scudi il duo Manca-Ferrienti.
La ripresa, coach Bray riparte con in campo: Ferilli G., Dell'Anna M., Malamov, Manca e Ferrienti. Andrea Malamov disegna palloni invitanti per l'ex di turno Ferrienti e Manca. Nel Nardò rientra anche Davide Ferilli che nel finale firma il +5 Nardò: 45-49.
L'ultimo quarto, sorride al Francavilla. Unico parziale perso dai granata (20-20, 14-15, 11-14). Note positive, dunque dal primo test di Mola, aldilà del risultato finale contro una formazione che si appresta a disputare per il quarto anno consecutivo il campionato nazionale di DNB e quest'ultimi sfideranno il Monteroni in finale, mentre per il Nardò antipasto di campionato con il Mola, con palla-due alle ore 18, nella finalina 3°-4° posto.




Nessun commento:

Posta un commento