sabato 12 ottobre 2013

Ultimo quarto ancora fatale per l'Andrea Pasca Nardò

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'      71
Colella4,Malamov21,Manca7,
Durante F.5,Ferilli10,Greco n.e.,
Iacomelli n.e.,Durante G. n.e.,Ferrienti19,Chirico5.
Allenatore: Bray Tonino


MAGIC BENEVENTO                               79
Buontempo4,Granata,Bastone19,
Kebede5,Mori25,Fratini17,
Pepe1,Tredici1,Dell'Ermo n.e.,Malagoli7.
Allenatore: Sanfilippo Nino

ARBITRI: Conterosito (Matera), Dimonte (Bernalda)
PARZIALI: 13-22/32-38/55-55/71-79
USCITI PER 5 FALLI: Ferilli (Nardò), Fratini (Magic Benevento).


MONTERONI- Seconda sconfitta consecutiva per l'Andrea Pasca Nature Nardò, che cade sul campo neutro di Monteroni, al cospetto della Magic Benevento al suo secondo successo consecutivo. Fatale per gli uomini di coach Tonino Bray, ancora una volta come a Campli l'ultima frazione dopo una rimonta che al 30' ha visto pareggiare i conti nel terzo quarto 55-55. Chirurgici anche dalla lunga distanza gli ospiti di coach Sanfilippo, dove tre realizzazione dai 6.75 m, hanno tagliato le gambe ai granata, nonostante il forcing finale di Colella e soci.
La gara, Nardò parte con la novità Chirico in quintetto, rispetto a Campli, mentre Colella, Malamov, Manca e Ferrienti completano il quintetto titolare. Risponde Benevento con: Mori, Fratini, Tredici, Bastone e Malagoli. Pronti-via ed è Nardò ad aprire le danze, 2-0 con Andrea Malamov. Gli ospiti sin dall'avvio dimostrano più precisione da fuori dove arrivano tre consecutivi centri di Fratini, Bastone e Filippo Mori mvp della serata. Coach Bray scuote i suoi e getta nella mischia Davide Ferilli e Fabrizio Durante rispettivamente al posto di Manca e Ferrienti quest'ultimo non in perfette condizioni causa influenza. I due neo entrati danno sin da subito una marcia in più, Antonio Chirico da fuori fa 1/1, Malamov guadagna tiri liberi 2/2 nel primo quarto e l'asse Ferilli-Durante riduce le distanze. Nardò che chiude con lo stesso punteggio di Campli la prima frazione: 13-22.
Secondo quarto, Nardò riparte con: Colella, Malamov, Ferilli, Chirico e Durante. Davide Ferilli scuote i suoi, galvanizzando il nutrito pubblico di fede granata, giunto a Monteroni. Nel momento migliore dei granata, arriva un discutibile fallo tecnico chiamato a coach Bray, per aver oltrepassato la linea di competenza. Mori fa 2/2 dalla lunetta e Nardò costretto ancora ad inseguire. Iniziano a gravare i falli personali con Colella (2), Malamov (2), Manca (3), Ferilli (2), Ferrienti (3) e Chirico (2). Nardò, nonostante qualche fallo di troppo, ricuce lo strappo portandosi sul -4 con Michele Colella (5 assist), Alessandro Manca, Francesco Ferrienti (2/3 dal campo), Malamov guadagna ancora tiri liberi ed al 20' arriva al 4/4. Ma successivamente Fratini risponde a Malamov firmando il +6 all'intervallo: 32-38.
Ancora più movimentata la ripresa per i granata che con la zona ed il quintetto: Colella, Malamov, Chirico, Durante e Manca tallona gli ospiti. Colella ad inizio ripresa sblocca il proprio tabellino, mentre Malamov raggiunge il terzo fallo personale. Coach Bray inserisce Davide Ferilli. Ferilli junior si scatena, realizzando il 3/4 dal campo, mortifero per gli ospiti. Alessandro Manca mette a referto altri 5 punti preziosi nella rimonta granata e sul 52-55 l'ex Rieti Francesco Ferrienti firma il pari 55-55, completando così la rimonta. Nardò vince anche il terzo parziale: 23-17.
Ultimo quarto, rientra Andrea Malamov per i padroni di casa, poi Ferilli, Manca, Durante e Ferrienti. Gli ospiti salgono nuovamente in cattedra con lo scatenato Mori, mentre Nardò sembra risentire dei colpi dell'avversario, specie del 3/3 dai 6.75 del Benevento con il duo Malagoli-Mori. Davide Ferilli raggiunge il quinto fallo personale, uscendo tra gli applausi, Malamov fa 0/2 dal campo ma si rifà dalla lunetta dei liberi 6/8. Forcing finale del Nardò, 5 punti di Ferrienti portano i granata dal -11 al -6, pressione a tutto campo del Nardò, che in attacco con Malamov manca il colpo del -3. Capovolgimento di fronte e Malagoli chiude la gara 71-79. Vola così la Magic Benevento mentre per il Nardò solo applausi ed ancora zero in classifica. In attesa di risolvere, la questione tensostatico, in vista della gara interna di domenica prossima con Potenza, l'Andrea Pasca Nardò desidera ringraziare quanti ieri sono giunti a Monteroni a sostegno della squadra.



Nessun commento:

Posta un commento