lunedì 11 novembre 2013

Ritorno al Pala Andrea fortunato, l'Andrea Pasca si concede il bis

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'     67
Colella2,Malamov13,Manca,
Ferilli13,Durante16,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Greco n.e.,Ferrienti8,Chirico15.
Allenatore: Bray Tonino


VIRTUS POZZUOLI       61
Orefice8,Artiaco,Innocente14,
Caresta n.e.,Conte n.e.,Luongo12,
Aprea14,Errico4,Orsini9,Longobardi n.e.
Allenatore: Serpico Mauro


ARBITRI: Campanella (Santeramo), Volgarino (Castellana)
PARZIALI: 14-10/25-23/46-35/67-61
USCITI PER 5 FALLI: Orefice, Aprea (Virtus Pozzuoli)



NARDO'- Ritorno tra le mura amiche con successo per l'Andrea Pasca Nature Nardò che davanti al pubblico delle grandi occasioni, ferma la serie positiva del Pozzuoli. Gli uomini di coach Tonino Bray bissano così il successo di sette giorni prima a Benevento, mettendo così dietro in classifica proprio le due squadre appena battute e guardando così con più fiducia al prosieguo del campionato, dove nel prossimo turno affronteranno la capolista Mola.
La gara, il coach neretino ritrova rispetto a Benevento Alessandro Manca e recupera pienamente Francesco Ferrienti, partendo con il quintetto: Colella, Malamov, Chirico, Manca e Ferrienti. Rispondono gli ospiti con: Aprea, Orsini, Errico, Innocente e Luongo. Antonio Chirico sfida la squadra della sua città, ed in avvio esalta il pubblico di casa, dopo il 2/4 dai 6.75 dello stesso bomber granata. Il team campano non si perde d'animo e con il centro, ex Maddaloni, Luongo risponde ai colpi granata. I granata mancano nel primo quarto diversi controbreak, ma nel finale trovano il 4/4 dai liberi con Andrea Malamov ed ancora Chirico. Nardò chiude in vantaggio il primo quarto: 14-10.
Secondo quarto, coach Bray riparte con gli stessi effettivi del primo quarto, tanti errori da entrambe le parti, causati dal terreno scivoloso, che condiziona i due quintetti. Luongo è scatenato e mette a referto 7 punti che scuotono i padroni di casa. La risposta granata è nelle mani di un Chirico in buona vena realizzativa, con Michele Colella autore di ben 6 assist. A metà quarto nel Nardò entrano Giuseppe Ferilli e Fabrizio Durante. Quest'ultimo entra subito in partita con un canestro dall'angolo, Pozzuoli ritorna ad inseguire. Innocente dalla lunga distanza firma il 22-23 e sul capovolgimento di fronte Nardò firma il controsorpasso con un ritrovato Giuseppe Ferilli che dai 6.75 firma il +2 all'intervallo: 25-23.
La ripresa, Nardò rientra con: Colella, Malamov, Ferilli, Durante e Ferrienti. Il toro si scatena. Fabrizio Durante vero mvp della gara, fa 2/3 da due, mentre il compagno Malamov mostra il meglio del suo repertorio, 3/4 dal campo e 4 assist. Francesco Ferrienti non molla a rimbalzo ed in avanti Giuseppe Ferilli annichilisce gli ospiti con la tripla del +11: 46-35.
Coach Bray invoca calma ai suoi e riparte nell'ultima frazione con il quintetto: Malamov, Ferilli, Manca, Durante e Ferrienti. Nardò ancora in rampa di lancio. Manca lotta a rimbalzo ( 7 rimbalzi difensivi) ed in attacco è la frazione che consacra ancora una volta Durante sugli scudi, vera arma in più del toro, che ritrova anche il Giuseppe Ferilli dello scorso campionato. Fabrizio mette a referto 11 punti. Sul 58-46 sembrano scorrere i titoli di coda per gli ospiti. Ma una tripla di Innocente riapre una gara che sembrava chiusa, il team di coach Serpico si porta sul -9 con Nardò in bonus di falli, gli ospiti ordinano una pressione a tutto campo che porta i suoi frutti, tantè che Nardò perde due palloni consecutivi e gli ospiti si portano sul -5. Aprea e soci raggiungono anche loro il bonus di falli ed i granata ne approfittano per presentarsi alla lunetta dei liberi guadagnando così 4 punti con l' 1/2 di Durante, Malamov, Ferrienti e Chirico. Pozzuoli sbaglia i successivi due possessi Nardò controlla la gara ed Errico firma il -6 nell'ultimo possesso a disposizione per gli ospiti. Finale 67-61 Nardò. Finale con tanto pathos ma quel che conta sono i due punti. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini del patron Carlo Durante, che ora domenica si recheranno sul difficile campo della capolista Mola quest'ultima sconfitta sul campo del Campli.
Mentre per il settore giovanile mercoledì inizierà il primo dei tre campionati che l'Andrea Pasca Nardò, disputerà quest'anno, vale a dire il campionato under 17 con la formazione allenata da coach Simone Puscio che sarà di scena nella prima gara di campionato sul campo del Galatina.

                                                                  Fabrizio Durante #11



RISULTATI E CLASSIFICA 6^GIORNATA:
POTENZA-STABIA   82-90
CAMPLI-MOLA  69-64
ISERNIA-BENEVENTO   68-63
MAGIC BENEVENTO-TRANI   66-54
NARDO'-POZZUOLI  67-61

CLASSIFICA:
MOLA  10
MAGIC BENEVENTO  10
ISERNIA  8
CAMPLI  8
ANDREA PASCA NARDO'  6
PALLACANESTRO BENEVENTO  6
POZZUOLI  6
JUVE TRANI  4
STABIA  2
POTENZA  0


Nessun commento:

Posta un commento