lunedì 2 dicembre 2013

Nardò decimato cade a Stabia

NUOVA PALLACANESTRO STABIA      67
Incarnato n.e.,Saggese,Errico2,
Salvatore20,Donnarumma,Porfido4,
Auriemma16,Somma13,Marino10,Orazzo n.e.
Allenatore: Aldo Festinese


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   51
Colella6,Manca9,Dell'Anna D.,
Ferilli G.7,Durante8,Ferilli D.3,
Mazzei n.e.,Iacomelli n.e.,Dell'Anna A. n.e.,Chirico18.
Allenatore: Tonino Bray

ARBITRI: Russo (Venafro), Vallario (Napoli)
PARZIALI: 13-18/35-28/49-46/67-51
USCITI PER 5 FALLI: Salvatore (Stabia)


STABIA- Non ha fortuna l'Andrea Pasca Nature Nardò sul campo campano stabiese. La squadra granata ci mette cuore, volontà e determinazione, ma non è bastato contro la squadra di coach Aldo Festinese al loro secondo successo consecutivo. Le assenze di Malamov e Ferrienti hanno pesato alla lunga sulla contesa da parte dei granata che quindi chiude il bilancio del girone d'andata con otto punti frutto di quattro vittorie e cinque sconfitte.
La gara, quintetto da inventare per coach Tonino Bray, che parte con: Colella, Ferilli G., Durante, Chirico e Manca, mentre i padroni di casa partono con: Errico, Somma, Salvatore, Porfido e Auriemma. Buona la partenza dei granata che sbloccano in avvio il punteggio con Giuseppe Ferilli. Per i padroni di casa risponde l'ottimo Salvatore 6 punti messi a referto nella prima frazione. Ma Nardò riesce a mettere il muso avanti e a chiudere in vantaggio il primo quarto. Antonio Chirico protagonista nell' 1 contro 1 fronte a canestro, mentre dai 6.75 colpiscono Alessandro Manca e Fabrizio Durante, ancora Salvatore porta i suoi sul -4, successivamente un libero di Ferilli G., chiude il quarto sul 13-18 Nardò.
Secondo quarto, Nardò in campo con: Ferilli G., Ferilli D., Chirico, Durante e Manca. Mentre Festinese lancia in campo il promettente Italo Marino guardia classe '96. Lo stesso Marino diventa spina nel fianco della difesa granata, che subisce ben otto punti, del giovane esterno stabiese. Al minuto 13' scocca l'ora del ritorno in campo del capitano Daniele Dell'Anna, dopo 3 mesi di stop. I granata restano in partita con Davide Ferilli ed ancora Chirico, anche se il 22-10 del secondo parziale, la dice tutta sulle alte percentuali dei locali, dove oltre a Marino, coach Festinese trova la buona verve di Salvatore e del centro Auriemma.
La ripresa, coach Bray riparte con: Colella, Ferilli G., Chirico, Durante e Manca. Nardò riparte alla grande, con Antonio Chirico protagonista dai 6.75 con un 3/3. Granata decisamente, con un piglio diverso in campo, rispetto alla seconda frazione, Michele Colella spacca la difesa avversaria in penetrazione e mette sul piatto d'argento palloni invitanti che l'ottimo Alessandro Manca capitalizza. Somma tiene in vita i suoi 46-43. Successivo attacco granata capitalizzato al meglio da Chirico che dalla lunga distanza firma il 46-46. Gli uomini di coach Bray provano a chiudere in parità la terza frazione, ma vengono subito puniti con un bomba di Porfido, fine terzo quarto 49-46.
Ultimo quarto, Nardò rientra con gli effettivi: Colella, Ferilli G., Durante, Chirico e Manca. Ci si mette anche la mala sorte contro i granata, che trovano poca fortuna al tiro dal campo, dove totalizzano il 41% da 2 ed il 9/17 ai tiri liberi. Nella quarta frazione Nardò mette a referto solo cinque punti con Manca, Ferilli G. e Chirico con quest'ultimo che raggiunge la doppia cifra. Stabia ne approfitta del momento no granata e mette i sigilli finali sulla contesa con Andrea Salvatore che raggiunge il ventello personale ed esce per somma di falli tra gli applausi del pubblico di casa. Finale 67-51 Stabia che bissa così il successo nel derby con Pozzuoli, mentre per il team di coach Bray nuova sconfitta esterna, tra le tante attenuanti come quelle delle assenze, sconfitta da non indurre a sterili campanelli d'allarmi e da mandare in fretta in archivio. Da domani si torna al lavoro in vista del match interno contro il Campli di coach Renato Castorina quest'ultimi in campo mercoledì contro Magic Benevento nel recupero della 9^giornata, Campli ad un passo dalle final-eight di Coppa Italia del 8-9 Marzo.
Intanto l'Andrea Pasca Nardò desidera porgere sentite condoglianze alla famiglia di Antonio D'Errico, patron della C femminile leccese deceduto ieri, ed è vicina a tutta la New Basket Lecce.


 

1 commento: