lunedì 13 gennaio 2014

Andrea Pasca Nardò da favola

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   82
Colella16,Malamov13,Manca9,
Ferilli4,Durante2,Greco n.e.,
Iacomelli n.e.,Dell'Anna n.e.,Ferrienti 21,Chirico17.
Allenatore: Bray Tonino

PALLACANESTRO BENEVENTO  72
Cavalieri n.e.,Norcino8,Fabiano13,
Kuschev4,Marti9,De Martino4,
Ronconi,Gagliardi,Parlato29,Tomasiello5.
Allenatore: Menduto Orlando

ARBITRI: Valzani (Martina Franca), Padovano (Ruvo)
PARZIALI: 20-15/40-32/56-57/82-72
NOTE: donazione all'AIPD (Associazione Italiane Persone Down) dell'intero incasso ricavato dalla vendita dei calendari 2014, premiato il presidente Carlo Durante, per i brillanti risultati conseguiti nel 2013.


NARDO'- Toro da favola. I granata di coach Tonino Bray brindano alla prima vittoria del nuovo anno, davanti al pubblico delle grandi occasioni, vero e proprio sesto uomo per il Nardò, che ha così regolato la pratica Pallacanestro Benevento. Due punti pesanti per il Nardò, portandosi a -2 dal gruppo di vetta, composto da Campli, Mola e Magic Benevento. 
La gara, coach Bray, schiera alla prima palla-due: Colella, Malamov, Ferilli, Chirico e Ferrienti, rispondono gli ospiti con: Tomasiello, Fabiano, De Martino, Parlato e Kuschev. 
Avvio di marca ospite, primo break campano 6-0, con Kuschev, Parlato e De Martino. Per i padroni di casa ci pensano prima Andrea Malamov e successivamente Francesco Ferrienti dai 6.75. A metà quarto Malamov grava di falli ed al suo posto entra Fabrizio Durante. Sale in cattedra Michele Colella per i granata, con quest'ultimo che realizza dalla lunga distanza 1/1. Mentre per gli uomini di Menduto si scatena Parlato 5 punti messi a referto nella prima frazione. Nardò trova anche la buona verve di Giuseppe Ferilli che con un canestro in penetrazione mette a debita distanza il team ospite. Primo quarto termina 20-15 Nardò.
Secondo quarto, Nardò rientra con: Colella, Durante, Ferilli, Chirico e Ferrienti. Colella show nella seconda frazione 2/2 da fuori e ben 6 assist totali. Si sblocca anche Antonio Chirico, nel secondo quarto, 7 punti per lui ed autore anche di 2 stoppate che mandano in visibilio il Pala Andrea. Benevento resta in partita con il solito Parlato, che a referto mette altri 8 punti. Gli ospiti si portano sul -5, ma ci pensa Ferrienti, ancora dalla lunga distanza, a firmare il +8 Nardò all'intervallo: 40-32.
La ripresa, nei padroni di casa rientra Alessandro Manca, con Colella, Durante, Chirico e Ferrienti a completare il quintetto di casa. Manca si presenta subito alla grande, battezzando la difesa ospite dai 6.75 m, 2/2.
Benevento si rialza dopo il colpo subito rispondendo agli uomini di coach Bray. Il duo Parlato-Norcino si supera, il primo raggiunge la doppia cifra personale, mentre il secondo con 7 punti a referto firma il sorpasso. Il Pala Andrea è una bolgia. 
Nardò rientra in partita, con Durante e Chirico con quest'ultimo che sotto le plance firma il -1: 56-57 Benevento.
Ultimo quarto, il pubblico granata diventa il vero sesto uomo in campo, ed i ragazzi non deludono le attese. Nardò rientra con: Colella, Durante, Chirico, Manca e Ferrienti. Nardò riparte subito forte con l'asse Colella-Manca. Ma ancora Parlato suona la carica per gli ospiti. Nel Nardò rientra Malamov. Ferrienti e Chirico esaltano la bolgia granata, mentre il rientrante Malamov, ben imbeccato da Colella, mette a referto 10 punti con giocate d'alta scuola. Polveri bagnate nel finale per Parlato e Nardò alla sirena finale festeggia due punti pesanti. Finale 82-72 Nardò. Due punti che proiettano il team del presidente Carlo Durante a due lunghezze dal gruppo di testa capitanato da: Campli, Mola e Magic Benevento. Lo stesso, numero uno granata a fine partita dichiara: "Desidero ringraziare tutto il pubblico presente oggi, vero e proprio sesto uomo in campo, ora vi aspettiamo mercoledì". Già perchè domani e già vigilia di campionato per il Nardò, che mercoledì con palla-due alle 17, scenderà in campo per il recupero della 13^ giornata tra le mura amiche contro l'Isernia. 

                                                                   Alessandro Manca #7


Nessun commento:

Posta un commento