mercoledì 15 gennaio 2014

Arriva la vetta per l'Andrea Pasca Nardò

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'  63
Colella3,Malamov13,Manca5,
Durante9,Ferilli2,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Greco n.e.,Ferrienti15,Chirico16.
Allenatore: Bray Tonino

GLOBO ISERNIA  53
Orfanelli3,Confessore2,Facci13,
Canzano10,Triggiani6,Bisciotti,
Melchiorre n.e.,Simeoli14,Bracci5,Argentieri.
Allenatore: Cardinale Ciro

ARBITRI: Bartolomeo (Cellino San Marco), Rizzi (Barletta).
PARZIALI: 15-4/35-22/50-42/63-53
USCITO PER 5 FALLI: Confessore (Isernia)

NARDO'- Brilla ancora di luce propria l'Andrea Pasca Nature Nardò, nel recupero della 13^ giornata, piega l'Isernia, vittoria ottenuta davanti al sesto uomo del Pala Andrea, due punti che proiettano gli uomini di coach Tonino Bray li nel gruppo delle grandi, nel gruppetto delle capoliste, in coabitazione con Mola, Campli e Magic Benevento. Un traguardo storico e di blasone per il team del presidente Carlo Durante ottenuto in un campionato nazionale come quello della DNC.
La gara, il coach granata ritrova Manca dal primo minuto e presenta alla prima palla-due: Colella, Malamov, Chirico, Manca e Ferrienti. Avvio propositivo dei granata che piazzano il primo break di 6-0 firmato dal duo Francesco Ferrienti ed Andrea Malamov. Gli ospiti sbloccano il proprio tabellino con l'incursione solitaria di Facci. Il toro serra le fila in difesa e si scatenta in avanti con 6 punti di uno straripante Antonio Chirico ed una tripla di Fabrizio Durante entrato al posto di Manca. Simeoli a fine quarto, chiude il primo tempino sul 15-4 Isernia.
Secondo quarto, Nardò riparte con: Colella, Malamov, Durante, Chirico e Ferrienti. Isernia parte bene, nel secondo quarto, con 9 punti di Simeoli. Chirico raggiunge il secondo fallo e per il Nardò rientra Manca. Alessandro Manca pronti-via fa 2/2 dal campo, prima dai 6.75 e poi da dentro l'area ben servito da Michele Colella (6 assist), quest'ultimo che sblocca il proprio tabellino successivamente, dalla lunga distanza. Nardò tocca il +11 e nel finale raggiunge il +13 con una bellissima azione condotta da Andrea Malamov che pennella l'assist per l'accorrente Durante che firma il +13 a fine secondo quarto: 35-22 Nardò all'intervallo.
La ripresa, Nardò rientra con: Colella, Malamov, Durante, Chirico e Manca. Gli ospiti impesieriscono i granata, con il più attivo Facci 6 punti nel terzo quarto. I granata si ricompattano con Colella e Malamov a dirigere l'orchestra, mentre Manca ha il suo bel da fare a rimbalzo. Chirico porta i suoi sul +11, ma sul capovolgimento di fronte il play Canzano firma dai 6.75 il -8: 50-42 fine terzo quarto.
Ultimo quarto, Nardò in campo con: Colella, Malamov, Durante, Chirico e Ferrienti. Nardò inzia a sentire le fatiche della gara con Benevento, ancora Canzano protagonista per gli ospiti, porta i suoi sul -5 ad un minuto dalla fine. Ma Nardò non si lascia scappare l'appuntamento con la vittoria e con la storia. Confessore esce per 5 falli, Isernia in bonus di falli ed Andrea Malamov (7/8 ai liberi nell'ultimo quarto) mette tutto sulla retta via. La via che porta l'Andrea Pasca Nardò a scrivere un pezzo di storia importante del basket neretino. Quinta vittoria consecutiva e primato in coabitazione con Mola, Campli e Magic Benevento.
Ora i granata sono attesi dall'insidiosa trasferta di domenica in quel di Pozzuoli in serie positiva da tre gare.

CLASSIFICA:

MOLA  18
ANDREA PASCA NARDO'  18
CAMPLI  18
MAGIC BENEVENTO  18
PALLACANESTRO BENEVENTO  16
POZZUOLI  16
ISERNIA  14
STABIA  12
TRANI  10
POTENZA  0



Nessun commento:

Posta un commento