lunedì 24 febbraio 2014

L'Andrea Pasca Nardò riprende la sua corsa vittoriosa

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'    61
Dell'Anna M.2,Malamov22,Manca3,
Dell'Anna D.,Ferilli5,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Greco n.e.,Ferrienti11,Chirico18.
Allenatore: Bray Tonino

GLOBO ISERNIA  58
Orfanelli4,Confessore5,Facci2,
Canzano11,Triggiani6,Melchiorre n.e.,
Simeoli15,Bracci5,Argentieri.
Allenatore: Cardinale Ciro

ARBITRI: Valzani (Martina), Marzo (Lecce)
PARZIALI: 20-16/30-29/44-45/61-58
USCITO PER 5 FALLI: Dell'Anna M. (N.P.Nardò)


NARDO'- Soffre e porta a casa i due punti l'Andrea Pasca Nardò, che tra le mura amiche, con un gran finale trascitanti dal solito sesto uomo, il Pala Andrea, gli uomini di coach Tonino Bray ottengono la seconda vittoria consecutiva, portandosi a -2 dalla sempre più sorprendente capolista Pozzuoli, assieme a Campli e Mola quest'ultima sconfitta ieri a Stabia.
La gara, Nardò ritrova il campionato dopo la sosta forzata, ma perde il regista Michele Colella nell'allenamento di venerdì, nei prossimi giorni si sottoporrà ad ulteriori accertamenti. Coach Bray è costretto, quindi, a rivedere il quintetto di partenza: Malamov, Ferilli, Chirico, Ferrienti e Manca. Mentre coach Ciro Cardinale schiera: Canzano, Orfanelli, Facci, Simeoli e Confessore. Buona partenza degli ospiti con il centro Confessore che sigla il primo break per Isernia: 4-0.
Gioco da tre punti di Francesco Ferrienti e Nardò sblocca il proprio tabellino. Antonio Chirico, continua il suo trend positivo, confermando il buon momento di forma. 8 punti di Chirico nel quarto ben imbeccato da Andrea Malamov, regista granata ieri sera. Isernia rientra con Bracci ed ancora Confessore 18-16 e sull'ultimo possesso del quarto, penetrazione di Giuseppe Ferilli, ed i granata chiudono sul: 20-16.
Secondo quarto, Nardò riparte con: Malamov, Ferilli, Chirico, Manca e Dell'Anna D. Isernia continua ad impensierire Nardò, costruendo buone percentuali, dai liberi 9/9 nel secondo quarto. I padroni di casa, dopo lo 0/4 dai 6.75 della prima frazione, sbloccano il proprio tabellino dalla lunga distanza con il solito Chirico, mentre Malamov fa 2/2 in area ospite. Per Nardò fa il suo esordio in DNC davanti al Pala Andrea, Michele Dell'Anna, autore di un'ottima prova sia in attacco dove si mette al servizio della squadra, anche da regista, specie in difesa dove ha il suo bel da fare su Canzano. Isernia, rosicchia punti dai liberi al Nardò che chiude la frazione in vantaggio: 30-29.
Ripresa, coach Bray riparte con: Malamov, Dell'Anna M., Chirico, Ferrienti e Dell'Anna D. Michele Dell'Anna sblocca il proprio tabellino 2/2 ai liberi, ma non basta, perchè gli ospiti rientrano con un ritrovato Simeoli 7 punti nel quarto. Nardò và sotto, ma sul 41-45, sembra tornare il sereno in casa granata con la tripla salutare di Alessandro Manca. Nardò chiude sul -1: 44-45.
Ultimo quarto, nel Nardò rientra Michele Dell'Anna, mentre Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca completano il quintetto in campo. Sale in cattedra il pubblico del Pala Andrea, così come Andrea Malamov, 11 punti nella quarta frazione. A metà quarto Canzano porta i suoi sul +2: 50-52. Malamov tiene debita distanza Isernia (5/6 ai liberi quarto periodo). I granata ad minuto dalla fine vanno sul +4, che però diventa successivamente  +2, grazie ad un canestro di Simeoli per Isernia ed 12" gli uomini di coach Cardinale arrivano sul -1 con 2/2 ai liberi del solito Simeoli, 59-58. Michele Dell'Anna recupera un pallone (con la P maiuscola) e lancia Malamov che subisce fallo guadagnando due liberi. Lo stesso Malamov mette il risultato in cassaforte con 2/2 ai liberi e Nardò tira un sospiro di sollievo. Finale 61-58 ed il team del presidente Carlo Durante firma il secondo successo consecutivo. Da domani nuova settimana di lavoro in vista del delicato match interno con Magic Benevento dove ci sarà il sostegno del sempre decisivo Pala Andrea.

RISULTATI 19^ GIORNATA:
POTENZA-CAMPLI   48-89
PALLACANESTRO BENEVENTO-TRANI   0-20
POZZUOLI-MAGIC BENEVENTO   82-71
STABIA-MOLA  61-57
ANDREA PASCA NARDO'-ISERNIA  61-58

CLASSIFICA:
POZZUOLI   26
ANDREA PASCA NARDO'  24
MOLA  24
CAMPLI  24
MAGIC BENEVENTO  20
ISERNIA  18
STABIA  18
TRANI  16
POTENZA  0
PALLACANESTRO BENEVENTO  ritirata

                                                        Andrea Malamov #6 mvp

  

Nessun commento:

Posta un commento