venerdì 7 marzo 2014

A Mola finale amaro

NEW BASKET MOLA    80
Salamina24,Musci7,Lonigro n.e.,
Manchisi,Kuschev8,Teofilo14,
Pavone,De Bellis10,Argento2,Mazzotta15.
Allenatore: Lotesoriere Alessandro


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   76
Colella16,Malamov27,Manca2,
Dell'Anna D.,Ferilli,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Dell'Anna A. n.e.,Ferrienti13,Chirico18.
Allenatore: Bray Tonino

ARBITRI: Peluso (Avellino), Esposito (Somma Vesuviana)
PARZIALI: 22-23/48-39/59-58/80-76
USCITI PER FALLI: Malamov, Manca (N.P.Nardò)


MOLA- Frena la sua corsa l'Andrea Pasca Nardò, che cade sul campo della capolista Mola, dopo 40' di fuoco tra due squadre che hanno dato vita ad una partita emozionante. Il Nardò di coach Bray, ha sfiorato l'impresa al Pala Pinto, dove come nelle sconfitte di Pozzuoli, Trani ed oggi Mola, il finale non ha sorriso alla truppa granata. Seconda sconfitta consecutiva per l'Andrea Pasca Nardò, mentre per ora Mola e Campli si staccano dal gruppone di testa.
La gara, Nardò in campo con il consueto starting-five: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca. I padroni di casa si presentanto alla prima palla-due con: Salamina, Manchisi, Mazzotta, Teofilo e Musci. Partenza lanciata dei granata con una tripla di Francesco Ferrienti ed una penetrazione di Antonio Chirico, gli ospiti piazzano il primo break 0-5. Mola viene fuori con 5 punti di Mazzotta ed il ritrovato Teofilo, il tutto sotto la regia dell'ottimo Simone Salamina. Proprio lo stesso Salamina firma nel finale un 4-0 di break che scuote Nardò. I granata rispondono con il solito Chirico e con il tandem Michele Colella ed Andrea Malamov, 9 punti in due nel primo quarto, con Nardò che chiude la prima frazione in vantaggio: 22-23.
Secondo quarto, stessi cinque in campo per Nardò, anche nei secondi dieci minuti il testa-testa continua. Nardò gira alla meraviglia, Chirico è immarcabile nell'uno contro uno, con Ferrienti in doppia-doppia (13 punti e 12 rimbalzi) ed Alessandro Manca, autori di una gara di sostanza. Salamina si supera e piazza altri 8 punti per i padroni di casa e sul 39-39, Nardò subisce un break di 9-0 firmato Salamina, Musci e Teofilo. Al riposo lungo: 48-39 Mola.
La ripresa, Nardò sempre in campo con: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca. Nardò riparte bene, attaccando con ordine la difesa a zona di coach Lotesoriere. Michele Colella fa 2/2 dai 6.75 ed i granata tornano in partita. Mola risponde con Teofilo. Ma gli ospiti non si abbattono e continuano ad alzare i ritmi. Malamov (9 punti nel terzo quarto) regala spettaccolo alla platea del Pala Pinto e 4 punti di Chirico regalano il nuovo sorpasso per i granata, 55-58. Nuovo break Mola 4-0 firmato Kuschev, Argento e Mola rientra. Si chiude il terzo quarto: 59-58.
Ultimo quarto, Nardò prova a chiudere la gara, pronti-via ed è subito Ferrienti che dai 6.75 (2/3), firma il sorpasso. Malamov (6/6 ai liberi) porta Nardò a metà quarto sul +4. Gli uomini di coach Bray hanno a più riprese l'oppurtinità di chiudere la contesa, ma hanno poca fortuna. Mola reagisce e con uno scatenato Salamina i padroni di casa rientrano in partita. Mazzotta firma il +5 a 2' dal termine, ma ancora 5 punti di Malamov e Nardò riporta in parità la contesa: 70-70. Nuovo break Mola 4-0 con De Bellis (74-70) e successivamente dubbio fallo antisportivo fischiato a Malamov, con quest'ultimo che esce per falli, al suo posto entra Ferilli. Lo stesso De Bellis fa 2/2 dalla lunetta del tiro libero 76-70. Nardò prova il fallo sistematico, Mazzotta dai liberi fa 78-70. Colella negli ultimi 30" fa 2/2 dai 6.75 e porta si suoi sul -2. Nuovo fallo sistematico del Nardò con Manca, Mazzotta non perdona e fa di nuovo 2/2 ai liberi, spegnando definitivamente ogni velleità di vittoria dei granata. Finale 80-76 Mola. La formazione di coach Lotesoriere si stacca dal gruppone di testa, assieme al Campli, quest'ultimo impegnato nelle final eight di coppa italia e con i due punti acqusiti per il ritiro della Pallacanestro Benevento. Nardò, dopo la sconfitta interna con Magic Benevento rimedia la seconda sconfitta consecutiva e nel prossimo turno di campionato sarà impegnato sabato 15 sul campo del Potenza.



Nessun commento:

Posta un commento