lunedì 3 febbraio 2014

Pala Assi bestia nera per Nardò

JUVE TRANI   67
Di Salvia5,Bergamin17,Accini14,
Amorese n.e.,Di Lauro6,Ferrara n.e.,
Filloy15,Negri4,Cupito6,Liso n.e.
Allenatore: Verile Marco

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'  62
Colella15,Malamov17,Manca,
Dell'Anna6,Ferilli,Dell'Anna A. n.e.,
Iacomelli n.e.,Greco n.e.,Ferrienti9,Chirico15.
Allenatore: Bray Tonino

ARBITRI: Peluso (Avellino), Desposati (Casamassima)
PARZIALI: 23-17/31-34/55-48/67-62
USCITI PER 5 FALLI: Accini, Filloy (Trani), Ferilli (Nardò)
NOTE: una ventina di tifosi neretini al seguito


TRANI- Si conferma bestia nera il parquet di Trani per l'Andrea Pasca Nature Nardò solo 1 vittoria nelle ultime cinque stagioni al Pala Assi. Per Trani arriva il primo successo del nuovo corso Verile che così tengono vive le speranze play-off dei tranesi in attesa della fase orologio. Per Nardò continua il mal di trasferta quattro punti lontano dal Pala Andrea. Proprio il Pala Andrea inviolato in questo 2014 sarà teatro dell'ultima di regular season domenica con Stabia, gara che determinerà il raggruppamento per la successiva fase ad orologio (8 partite 4 in casa 4 in trasferta).
La gara, Nardò alla prima palla-due si presenta con il consueto quintetto di partenza: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca. I padroni di casa rispondono con: Di Lauro, Bergamin, Accini, Filloy, Cupito.
Trani parte subito forte con 5-0 firmato dall'argentino Pablo Filloy e Bergamin. Pronta risposta neretina con Antonio Chirico e Michele Colella. Lo stesso Colella si ripete in penetrazione, collezionando il 100% realizzativo nel primo quarto. Mentre ancora il neo arrivato Filloy a portare in vantaggio i suoi, con 9 punti nella prima frazione. Su finire di tempo Andrea Malamov accorcia il divario, portando Nardò, sul -6.
Secondo quarto, Nardò riparte con: Colella, Malamov, Ferilli, Chirico e Ferrienti. E' un buon Nardò quello della seconda frazione. Colella ancora sugli scudi 1/1 dai 6.75. Coach Bray manda in campo Daniele Dell'Anna al posto di Giuseppe Ferilli. Il capitano non si smentisce collezionando rimbalzi in difesa e da rapinatore d'area regala ai suoi punti importanti. In difesa Nardò concede poco ai padroni di casa, solo 8 punti nel secondo quarto, Francesco Ferrienti porta Nardò sul +5 e prima della sirena dell'intervallo Di Lauro tiene in partita i locali: 31-34 Nardò al riposo lungo.
Ripresa, i granata rientrano con: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Dell'Anna. Nardò in avvio di frazione subisce tre centri dai 6.75 con lo scatenato Filloy, Bergamin ed Accini. Ancora Colella (5 punti nel terzo quarto e 7 assist) ed il solito Malamov tengono in partita gli ospiti. Ma è ancora Trani a trovare vita facile in area granata. 9 punti di Denis Accini e Nardò chiude sul -7 il terzo quarto: 55-48 Trani.
Ultimo quarto, coach Bray riparte con: Colella, Ferilli, Malamov, Chirico e Manca. Nardò riparte forte con il 4-0 firmato da Andrea Malamov. Cupito interrompe il break del Nardò che successivamente ritrova la verve realizzativa di Ferrienti. Nardò sul -3 a metà quarto.
Ultimi due minuti di testa-testa, Negri porta i suoi sul +4, Chirico risponde al centro ospite con Nardò a stretto contatto con il Trani -2 al 39'. Ultimi secondi Trani in bonus, Nardò arriva sul -1 con l'1/2 ai liberi dello stesso Chirico. Ma arriva la doccia fredda per i granata con il play Di Lauro che realizza dai 6.75 il 65-61. Nardò prova gli ultimi attacchi ma con scarse percentuali, specie ai liberi, dove i granata nel finale registrano 1/4, di contro Trani fa 2/2 e chiude la gara. Finale 67-62. Due punti importanti per Trani che dopo 5 k.o. consecutivi ritrovano la vittoria. Mentre per Nardò ancora una trasferta amara subito da archiviare. Ultimo turno di campionato Nardò riceverà la visita di Stabia con i granata a caccia di una buona posizione in chiave fase ad orologio.








Nessun commento:

Posta un commento